Respiro col bosco nei colori d’autunno

Respiro col bosco nei colori d’autunno è una proposta di esperienza che mira all’osservazione riflessiva ed energetica del paesaggio autunnale, applicando, durante l’escursione alcune tecniche di avvicinamento allo Shinrin Yoku (森林浴).

head>
<br /> Tag title: Respiro col bosco nei colori d’autunno, avvicinamento allo Shinrin Yoku (森林浴), Respiro col Bosco; 6 sensi sentirsi parte di una energia più grande, Bagno di Foresta, Shinrin-Yoku, Shinrin Yoku, 森林浴, sistema immunitario, Riserva Naturale Lago di Piano, Val Senagra, Parco Val Sanagra, Riserva Naturale Pian di Spagna Lago di Mezzola, Valtellina, Dazio, Morbegno, abbracciare un albero, escursione, visita guidata, accompagnato da guida naturalistica, Lago di Como, Lario, Lake Como, gita, gite, Lombardia, Lombardy, escursione guidata, visita guidata, itinerari, itineraries, escursione a piedi, percorsi, sentieri, path,<br />

Respiro col bosco nei colori d’autunno

Respiro col bosco nei colori d’autunno è una proposta di esperienza che mira all’osservazione riflessiva ed energetica del paesaggio autunnale, applicando, durante l’escursione alcune tecniche di avvicinamento allo Shinrin Yoku (森林浴).

Questa esperienza è una rara occasione che fa parte del “progetto – Respiro col bosco“, che non prevederebbe date organizzate ma solo uscite su richiesta da parte vostra. Non potevamo però mancare l’esperienza immersi in questi colori autunnali che in questo particolare momento (sociale e temporale) possono assumere molti significati e sfumature.
Come già descritto nella pagina principale del progetto Respiro col bosco, parte dell’escursione avrà un obiettivo energetico. Interiorizzare la foresta e l’acqua con le loro frequenze naturali. Alberi: parti integranti la nostra esistenza, esseri viventi che ci permettono di sopravvivere sia per l’ossigeno a noi indispensabilele, sia per l’energia che talvolta, magarsi inconsapevolmente, abbiamo già utilizzato.
Avvicinarsi alle tecniche di Shinrin Yoku (森林浴) conosciute anche come “Bagno di Foresta“.
Sarà un modo ed un momento per arricchire i nostri 5 Sensi + 1. Ma non solo, sarà anche una escursione dedicata all’osservazione del paesaggio e conoscere i colori un po’ più a fondo. Sarà un momento per alimentare il nostro Sistema Immunitario in vari modi.

continua dopo la foto ⤵ ☟
Respiro col bosco nei colori d'autunno ed avvicinamento a Shinrin-Yoku
photo © Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
pineta energetica mista di pino strobo, abeti rossi ed altre specie in Val Senagra, 03 luglio 2023 AGS20220703_0183
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Respiro col bosco nei colori d’autunno
le informazioni

Nell’ultimo tempo dell’ora legale, assorbiremo quanto Natura ci dona, nel pomeriggio del 29 ottobre 2022.
Con partenza alle h 14 dal cimitero di Piano Porlezza (Carlazzo – Como) adiacente la Riserva Naturale Lago di Piano e rientro previsto per le h 18.
Necessari indumenti e calzature adeguate a terreni naturali accidentati, freddo, caldo, acqua, fango, prato…
Suggerite una torcia, binocolo per eventuali osservazioni.
Per questa esperieza di “respiro col bosco nei colori d’autunno” ha un costo promozionale di € 10 a persona (anche se bambini – entro il 26 ottobre). La prenotazione è dovuta e confermata dal pagamento anticipato (necessario per l’organizzazione entro il 26 ottobre)
E’ richiesto: spirito di lenta percorrenza ed adattamento a soste. Lasciate a casa la frenesia, spegnete i telefoni, lasciatevi accompagnare tra gli alberi e le brezze dalla guida naturalistica mediatore per l’approcio alla Natura.
Vi aspetto.

informazioni e prenotazioni
Respiro col Bosco

Vogliate quindi iscrivervi al sito GiovanniSalici per l’Ambiente per restare aggiornati ed al relativo canale Telegram GSambiente e vi invitiamo a scriverci nell’apposti spazio a seguire per dimostrare il vostro interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *