Bramito del Cervo in palude

Autunno in Foresta con il Bramito del Cervo in palude ovvero in una della più grandi delle Area Umida del Nord Italia. Nella Riserva Naturale dei Pian di Spagna e Lago Mezzola, cercheremo con rispetto il Cervo nobile (Cervus elaphus) per ascoltare il suo bramito e osservare il corteggiamento della femmina.


<br /> Tag title: Autunno in Foresta, Bramito del Cervo, Cervo nobile, Cervo in Amore, Stagione dell’Amore del CervoRiserva Naturale Pian di Spagna Lago di Mezzola, Valtellina, escursione, visita guidata, accompagnato da guida naturalistica, Lago di Como, Lario, Lake Como, gita, gite, Lombardia, Lombardy, escursione guidata, visita guidata, itinerari, itineraries, escursione a piedi, percorsi, sentieri, path,<br />

Bramito del Cervo in palude

È tornata puntuale la stagione del Bramito del Cervo. Nella cornice autunnale della Riserva Naturale dei Pian di Spagna e Lago Mezzola, punto di incontro tra la Valtellina, la Valchiavenna, la Valle del Lario, con la discrezione ed il rispetto che questo animale merita, sarete accompagnati da una guida naturalistica e fotografo professionista nato e cresciuto sul Lago di Como a riconoscere le tracce del suo passaggio. Scruteremo la sua sagoma nella nebbia o nell’ultimo sole per poter osservare nella sua naturalezza e maestosità il cervo nobile o cervo europeo (Cervus elaphus Linnaeus, 1758). È questo il momento atteso da tutti gli appassionati del Bramito del Cervo, la Stagione dell’Amore, nella quale i maschi corteggiano le femmine e cacciano i loro “avversari” meno forti.

Una esperienza meravigliosa sia per chi non ha mai udito il bramito sia per chi lo conosce da esperienze passate.

continua dopo la foto ⤵ ☟
Autunno in Foresta Bramito del Cervo e Shinrin-Yoku
photo © Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
scontro incntro tra giovani cervi nella Riserva Naturale dei Pian di Spagna Lago Mezzola, 03 ottobre 2015 AGS20151003_0088
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

informazioni e prenotazioni
Bramito del Cervo in palude

Il costo dell’esperienza è di € 15 a persona (compreso bambini) con un minimo di 6 persone.
Sabato 01 ottobre 2022 h 16 (il ritrovo sarà comunicato nel corso della prenotazione).
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 29 settembre h 19 attraverso il modulo di contatto sotto o tramite mail >> ambiente [@] giovannisalici (.) com

Necessario: abbigliamento adeguato possibilmente in colorazione neutra (grigi, verdi non sgargianti, marroni – non blu), scarponcini o scarpe adeguate ad eventuali pozze e terreno accidentato, mantella o piccolo ombrello (non sgargiante) in caso di pioggia.
Utile: binocolo, cappello, alimenti per una cena all’aperto qualora vorrete fermarvi in una area pic-nic al termine esperienza (eventuale torcia in tal caso).

La Natura è imprevedibile, a volte si concede, altre preferisce di no. Pur con buone, se non ottime, possibilità di osservazione ed ascolto grazie anche alla conoscenza della guida, la Natura fa quello che vuole e noi possiamo solo adeguarci.

modulo richieste info o prenotazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *