Autunno in Foresta Bramito del Cervo e Shinrin-Yoku (森林浴)

Autunno in Foresta con Bramito del Cervo e Shinrin-Yoku (森林浴). Escursioni ed attività tra i colori d’autunno in un Bagno di Foresta rilassante.Anche quest’anno accompagneremo singoli, coppie o gruppi all’osservazione ed ascolto dei cervi in amore durante la stagione del Bramito del Cervo. Tra i colori dell’autunno ci immergeremo inoltre in un Bagno di Foresta avvicinandoci allo Shinrin Yoku (森林浴).


<br /> Tag title: Autunno in Foresta, Bramito del Cervo, Cervo nobile, Cervo in Amore, Bagno di Foresta, Shinrin-Yoku, Shinrin Yoku, 森林浴, Riserva Naturale Lago di Piano, Val Senagra, Parco Val Sanagra, Riserva Naturale Pian di Spagna Lago di Mezzola, Valtellina, Dazio, Morbegno, abbracciare un albero, escursione, visita guidata, accompagnato da guida naturalistica, Lago di Como, Lario, Lake Como, gita, gite, Lombardia, Lombardy, escursione guidata, visita guidata, itinerari, itineraries, escursione a piedi, percorsi, sentieri, path,<br />

Autunno in Foresta
Bramito del Cervo e Shinrin-Yoku (森林浴)

Stiamo organizzando alcuni eventi di fine estate ed autunnali ed il nostro Autunno in Foresta prevederà come sempre il Bramito del Cervo e con quest’anno anche l’avvicinamento allo Shinrin-Yoku (森林浴) ovvero “Bagno di Foresta”.

continua dopo la foto ⤵ ☟
Autunno in Foresta Bramito del Cervo e Shinrin-Yoku
photo © Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
scontro incntro tra giovani cervi nella Riserva Naturale dei Pian di Spagna Lago Mezzola, 03 ottobre 2015 AGS20151003_0088
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Per la caratteristica tipica del bramito del cervo, che avviene in periodo non preciso ed è caratterizzato dalla fotosensibilità della specie animale, pur sapendo che gli eventi saranno concentrati tra le ultime due settimane di settembre e le prime due di ottobre, non sappiamo ad oggi con precisione le giornate. Lo Shinrin Yoku dipenderà dallo spazio lasciato dal Bramito del Cervo, almeno per tutto ottobre.

Vi chiediamo quindi di pre-prenotarvi dimostrando il vostro interesse ad una od entrambe le attività affinché, anche in base al numero partecipanti, si potrà gestire ed organizzare meglio il o i gruppi/date.

continua dopo la foto ⤵ ☟
Autunno in Foresta Bramito del Cervo e Shinrin-Yoku
photo © Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
foresta di pini varie specie nel Parco Val Sanagra tra Menaggio e Grandola, 03 luglio 2022 AGS20220703_0183
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

Le attività di osservazione ed ascolto del Cervo in Amore avverranno a discrezione o a richiesta negli ambienti naturali della Riserva Naturale Lago di Piano, in collaborazione con la medesima, in Val Senagra (Parco Val Sanagra), nella Riserva Naturale Pian di Spagna Lago di Mezzola, in bassa Valtellina.

Gli stessi luoghi potranno ospitare giornate di “Bagno di Foresta” con prevalenza in Val Senagra.

informazioni e prenotazioni
Bramito del Cervo e Shinrin-Yoku (森林浴)

Vogliate quindi iscrivervi al sito GiovanniSalici per l’Ambiente per restare aggiornati ed al relativo canale Telegram GSambiente e vi invitiamo a scriverci nell’apposti spazio a seguire per dimostrare il vostro interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *