Trovare le Lucciole con la guida

Trovare le Lucciole con la guida, ovvero la Lucciolata nella Riserva Naturale Lago di Piano. Emozioni notturne in una sera di Primavera.

head>
<br /> Tag title: Trovare le Lucciole con la guida ovvero la Lucciolata nella Riserva Naturale Lago di Piano, Luciola, Lampyridae, Insecta, insetti, Arthropoda, artropodi, scie luminose, luce verde delle luciole, Riserva Naturale Lago di Piano, Val Senagra, Parco Val Sanagra, escursione, visita guidata, accompagnato da guida naturalistica, Lago di Como, Lario, Lake Como, gita, gite, Lombardia, Lombardy, escursione guidata, visita guidata, itinerari, itineraries, escursione a piedi, percorsi, sentieri, path,<br />

Trovare le Lucciole con la guida
la Lucciolata nella Riserva Naturale Lago di Piano

Vuoi venire con noi a trovare le Lucciole con la guida? In collaborazione con la Riserva Naturale Lago di Piano ed il gruppo guide, di cui facciamo parte, organizziamo la Lucciolata 2023.
Una particolare escursione serale notturna per l’osservazione degli insetti della Famiglia Lampyridae Genere Luciola.
La serata prevede una introduzione didattica sul campo, seguita dalla ricerca degli sciami di lucciole per l’osservazione. Segue come da tradizione, nonostante la fatica di questo anno, un momento musicale a sorpresa con piccolo ristoro notturno.

continua dopo l’immagine promo ⤵ ☟
Trovare le Lucciole con la guida ovvero la Lucciolata nella Riserva Naturale Lago di Piano

Lucciolata dove e quando

L’appuntamento è sabato 10 giugno 2023 h 21 presso La Rivetta (zona estremo ovest del Lago del Piano) di cui si suggerisce l’arrivo per tempo a piedi data la piccola superficie ove parcheggiare. Adulti € 10 mentre bambini da 6 a 12 anni € 5.
Abbigliamento consono e maniche lunghe caldamente suggerito.

continua dopo la foto ⤵ ☟
Trovare le Lucciole con la guida
photo © Giovanni Salici All right reserved – Tutti i diritti sono dell’autore
luciole nella Riserva Naturale del Lago del Piano a Carlazzo, Val Menaggio, Como, Italia. 16 giugno 2013 h 01.34 AGS20130615_0571
richieste di immagini ed acquisto sia per pubblicazioni che per privati ad Archivio Fotografico Giovanni Salici

info ed iscrizioni

Per iscrizioni riferirsi a riservalagopiano@cmvallilarioceresio.it 034474961
Informazioni anche ambiente@giovannisalici.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *