6a edizione corso di fotografia Occhi nel Verde Occhi nel Blu

6a edizione corso di fotografia Occhi nel Verde Occhi nel Blu

Torna il corso di fotografia base Occhi nel Verde Occhi nel Blu. Alla sua 6a edizione del livello 1, questo corso si svolgerà di domenica pomeriggio (non l’usuale sabato) a seguito di alcune richieste di partecipanti impossibilitati durante i giorni lavorativi. Quindi un’occasione per chi solitamente anche il sabato lavora.

Questa settima edizione si svolgerà come la ormai ben testata formula delle ultime edizioni, in 3 appuntamenti, di circa 3 ore ciascuno, le domeniche 7-21-28 maggio 2017 dalle ore 15.30 alle 18.30.

Si tratta come molti già sanno di un corso di fotografia base dove teoria e pratica si alternano sempre all’aperto. Questa edizione si svolgerà nella Riserva Naturale dei Pian di Spagna Lago di Mezzola, in alto Lario (o bassa Valtellina bassa Valchiavenna) su diversi itinerari. E’ possibile che uno degli incontri si possa però svolgere lungo l’argine sinistro dell’Adda, fuori Riserva.

I partecipanti dovranno essere attrezzati di fotocamera (di qualsiasi tipo) e di obiettivi. L’organizzazione però mette a parziale disposizione una Canon Eos 7D con 15-85 ed un 300mm 2.8 a chi non avesse ancora una fotocamera o volesse provare ottiche diverse dalle proprie.

Sarà richiesto un abbigliamento adeguato alla permanenza in Natura durante il periodo indicato: magliette ed abbigliamento a strati indispensabilmente in colori neutri (grigio, verde militare, marrone…) e pantaloni comodi e sempre in tinta adeguata alla mimetizzazione. Utile un cappello, impermeabile d’emergenza (sempre nei colori sopra indicati).

Programma di massima:
studio ed avvicinamento alla fotocamera personale
le impostazioni, i comandi, come usarli, come sfruttarli,
tecniche di fotografia nei vari ambienti naturali e non,
fuoco manuale ed autofocus
principi base di mimetizzazione
il rispetto della Natura oltre le comuni regole,
muoversi e sapersi adattare agli ambienti naturali
riconoscimento di alcune tracce
capire l’ambiente per comprendere il comportamento e prevedere i movimenti di animali
brevi cenni alla pulizia delle attrezzature ed a come archiviare i file digitali
esercitazioni sul campo

Per iscrizioni obbligatoria con versamento della quota di € 150 inviare una mail corsifotografia@giovannisalici.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *